Cucinano gli avversari con creatività da artista e manualità da professionista, servendogli come digestivo il conto amaro della sconfitta.
Sono le "Parmi-giana", colleghe e amiche inseparabili Diana Dominech e Valentina Russo, squadra da battere della gara culinaria “Chef+Chef duelli ai fornelli”, organizzata da Michele Del Vecchio, direttore creativo di spazio Tangram.
Questa settimana, le "Parmi-giana" hanno conquistato un posto nei qaurti di finale, dominando le "Cucchi-arelle" con un menù da nouvelle cuisine che ha saputo stimolare palati della giuria popolare ma soprattutto di quella professionale targata Gambero Rosso, capeggiata dalla celeberrima penna enogastronomica dell'Espresso, Tommaso Esposito, attraverso l'equilibrio dei sapori e il godimento dei contrasti. Cheesecake agli agrumi con pancetta e pepe rosa, gemelli alla nerano con pesto di basilico al profumo di limone e tortino fondente dal cuore bianco con salsa all’arancia, sono stati i piatti che hanno regalato la vittoria alle "Parmi-giana".
Con il suo format “Chef+Chef duelli ai fornelli”, il coinvolgente Michele del Vecchio consente a coppie di amici, parenti o fidanzati di abbandonare per una sera la veste porofessionisti, impiegati o casalinghe per indossare il grembiule da chef e dimostrare tutto il proprio talento in cucina. Una sfida a suon di pentole che prevede la preparazione di due finger food, un primo e un dolce da parte di ogni squadra, la quale, oltre a dover dimostrare le proprie capacità culinarie, dovrà anche mostrasi all’altezza in prove di abilità e quiz enogastronomici. Insomma, una gara ricca di sorprese nella quale i protagonisti tra una pietanza e l’altra, passando per la storia culinaria partenopea, si raccontano con storie di vita e curiosità. Sedici squadre in gara ed eliminazione dopo eliminazione, puntata dopo puntata verrà proclamata la coppia di Chef+Chef vincitrice. A giudicare il menù vincente della serata una doppia giuria: una popolare composta dai partecipanti alla serata e una giuria tecnica formata da esperti del mondo dell’enogastronomia (giornalisti e blogger enogastronomici, produttori, chef professionisti, sommelier, ristoratori, ecc).
Nella suggestiva cornice del prestigioso ristorante partenopeo, "Motus", l'ex co-ideatore del format “O’Mast re chef”, è riuscito a realizzare un evento che è già denominato da molti il "Masterchef" napoletano. Intesa di squadra, passione per la cucina, originalità e tanta dimestichezza ai fornelli sono le doti necessarie per questa sfida. La gara iniziata il 20 gennaio è ancora alla prime battute e la sfida si pregusta interessante. Tutte le squadre armate di mestoli e coltelli sono pronte a duellare in una sfida all’ultimo assaggio. Quale sarà la coppia Chef+Chef vincitrice?