La musica é quella dei rave, la gente é carica di entusiasmo e vestita nei modi più stravaganti e tutti ballano senza freni inibitori. Al contrario di quello che può sembrare questa non é una festa elettronica gonfiata di alcol e eccitata da allucinogeni ma un risveglio muscolare molto particolare.
Seguendo il motto: Rave your day into the day, Morning gloryville si propone di caricare le persone per una giornata più attiva e produttiva. L'obiettivo? Fare in modo che la mattina non sia il momento più pensante della giornata e rendere il risveglio allegro e sopportabile.
Questo mega rave pre-lavoro e free alcol viene organizzato una volta al mese, prevede lotte di cuscini, competizioni di hulahoop, massaggi gratis e montagne di free hags (abbracci). Dalle 6.30 del mattino fino alle 10.30 le porte del Morning glory sono aperte per accogliere i confusi mattinieri che impiegano tempo a carburare e a iniziare la giornata. Anche i più
lenti e assonnati non possono restare indifferenti agli elevati ritmi musicali sparati a mille dalle console dei vari capannoni. Non c'é birra ma cremosi caffé latte, non ci sono cocktails o combinati ma vitaminiche spremute di frutta.
Con l'energia della musica si scaricano via tensioni e cattivi pensieri e sono davvero in tanti a prendere parte a questo incontro. Ballerini, insegnanti, bankers, manager, casalinghe, muratori e cosí via dai 18 agli 80 anni e non manca chi si porta dietro i figli. Bolle di sapone, pagliacci, coriandoli e festoni. Ogni uno manifesta il proprio stile o semplicemente é in pigiama. Dai vestiti con le pallets alle pantofole con gli animali, glitter luminescenti o occhiaie da paura. Fischietti, occhiali da sole e tutine colorate e in sottofondo hause, rap o musica elettronica. L'organizzazione é riuscita talmente bene nel suo intento che c'é chi cerca di entrare alla festa per continuare la serata anteriore, i cosí detti intrusi, difficili da riconoscere in mezzo ai tanti mascherati. Per 10 o 12 pounds in prevendita o 15 pounds alla porta é assicurata una giornata frizzante fin dalla mattina presto. Non si può certo negare che un risveglio cosí euforico non migliori la giornata. Dopo l'incredibile successo dell'anno passato, le richieste per far diventare questo risveglio collettivo un evento quotidiano sono centinaia e l'effetto benefico delle danze a prima mattina é generalmente riconosciuto. Presto il lancio globale in altre cittá, ma per adesso se passate per Londra non potete perdere l'esilarante Morning glory. Per qualsiasi tipo di informazione o riserva: info@morninggloryville.com.
Annalisa Pellegrino |
|
|
|
COMMENTA L'ARTICOLO |
|