Una bella notizia per tutti gli amanti del cinema e della cultura: da martedì 28 ottobre 2014 riparte il progetto “Schermo” giunto alla sua venticinquesima edizione. L’iniziativa culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura della città di Portici realizzata grazie all’”Associazione Culturale Federazione Territoriale Città del Monte” e alla collaborazione del cinemateatro Roma ha in programma per la stagione 2014 – 2015 un grande evento costituito dalla visione di ben venticinque film. Tanti i titoli celebri, altrettante le importanti tematiche affrontate sul grande schermo.
Il film che inaugurerà l’evento è Mai così vicini del famoso regista Rob Rainer che vede come protagonisti attori del calibro di Michael Douglas e Diane Keaton. Una stagione che si prospetta interessante e ricca di appuntamenti: le proiezioni proseguiranno fino a martedì 26 maggio 2015.
Ma il progetto “Schermo” ha davvero pensato alle esigenze di tutti, presentando anche un’iniziativa intitolata “Schermo Scuola” che da dicembre ad aprile proporrà sempre presso il cinemateatro Roma spettacoli anche per i più piccoli, allo scopo di coinvolgere persone appartenenti a tutte le fasce d’età.
L’invito è quello di accogliere con entusiasmo (come nelle passate edizioni) eventi culturali come questi, sempre più sporadici e possibili grazie ad associazioni quali l’ Associazione Culturale Federazione Territoriale Città del Monte” che da diversi anni si impegna nella realizzazione di importanti culturali collaborando con la città di Portici.
Simona Rotondi